Per informazioni contattaci allo 0774.011512
Dal Lunedi al Venerdi 09:15 - 18:00
RACCONTACI LE TUE ESIGENZELa fatturazione elettronica è il processo di emissione, invio e ricezione di una fattura in formato XML e sarà obbligatoria a partire dal:
1 luglio 2018 per gli operatori della filiera dei carburanti e i subappaltatori della Pubblica Amministrazione.
1 gennaio 2019 per tutti (aziende, associazioni, professionisti)
La fattura viene emessa dal software gestionale in formato XML e inviata al Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate tramite Digital Hub, il canale Zucchetti riconosciuto dall’Agenzia delle Entrate per inviare e ricevere fatture elettroniche.
Per riceverle occorre indicare il codice SUBM70N, assegnato dall’Agenzia delle Entrate, che identifica Zucchetti come intermediario per vedersi recapitate le fatture direttamente al Digital Hub.
Firma e conservazione digitale completano il processo di fatturazione elettronica:
la prima garantisce autenticità, integrità e non ripudiabilità dei documenti mentre la seconda permette di archiviare digitalmente le fatture e di conservarle a norma di legge.
Imprese artigiane, PMI, professionisti, grandi aziende, negozi, ristoranti, associazioni, hotel: ogni soggetto con partita iva dovrà dotarsi di un software per la fatturazione elettronica e iniziare a emettere e ricevere solo fatture in formato XML.
La fatturazione elettronica non è solo un obbligo ma anche un’opportunità per portare alla tua attività vantaggi economici, logistici e operativi.
Grazie alla Fatturazione Elettronica puoi:
– Abbattere i costi
– Migliorare l’efficienza delle attività quotidiane
– Sfruttare l’integrazione tra i software
– Firmare e conservare digitalmente a norma di legge
Con Zucchetti, Conservatore accreditato e Certification Authority presso AgID, conservi documenti e fatture in tutta sicurezza con la garanzia e affidabilità di un Ente accreditato con oltre 40 anni di esperienza sul mercato.
Dal Lunedi al Venerdi 09:15 - 18:00
RACCONTACI LE TUE ESIGENZE